tendine d'achille

Salve ho un bimbo di 3 anni compiuti che cammina per la maggior parte del tempo , non sempre, sulle punte e per questo ho fatto un esame ecografico .
L'esame ecografico di entrambe le caviglie , eseguito con sonda lineare ed elevata frequenza e mirato allo studio del tendine di Achille come da richiesta , ha evidenziato :
-minimo ispessimento del tendine di Achille di sinistra a sede inserzionale (9x3mm) rispetto al destro , con rcostruttura fribillare sostanzialmente conservata e regolare inserzione tendinea da ambo i lati .
-minima quantità di fluido nella borsa retrocalcaneare profonda di sinistra .Lieve disomogeneità ecostrutturale del triangolo adiposo di Kager .cosa significa ? grazie sono in lista per una visita fisiatrica
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Gentile signore,
Stia tranquillo , e' importate fare l'amore visita fisiatrica per valutare la causa del cammino sulla punta dei piedi. Nella maggior parte dei casi è un vizio comportamentale, ma bisogna valutare L elasticità dei tendini d Achille per vedere se si sta creando un altro retrazione, anche se all ecografia non sembra, ci sono poi atre cause legate a patologie neurologiche , ma non è il suo caso
Cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Buona giornata