Contrattura collo

Salve dottori,
È già da un mese che ho forti dolori ai muscoli del collo (mi sono svegliato una mattina così), sono irrigiditi e a ogni torsione sento dolore.
Ho iniziato a fare dei massaggi e mi stanno aiutando ma non del tutto.
Oltretutto ho avuto lo stesso problema circa 4 mesi fa e dopo un mese di massaggi sono stato meglio. Ora sono tornato punto a capo e ho paura che sia qualcosa di più serio anche perché non mi permette di praticare sport.
Quindi volevo chiedervi se poteva essere qualcosa di diverso da una semplice contrattura.

Grazie per l'attenzione

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buonasera gentile utente.
Da come descrive il suo problema, sembra principalmente un problema di natura muscolare e quindi una contrattura, legata magari a svariati motivi (postura errata, lavoro, stress, ...).
Ovviamente solo una visita può darle delle informazioni e delle certezze in più, per cui la invito a rivolgersi al suo MMG che la indirizzerà verso un fisiatra.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia