Dolore al gluteo sinistro

Salve, Sono un uomo di 61 anni alto 175 cm e peso 94 kg. Da alcune mesi ho un dolore al gruteo sinistro, come una contrattura. Con una cura di antinfiammatori sembrava che la cosa fosse risolta ma purtroppo si è ripresentato il dolore che mi impedisce di distendere al gamba. Se faccio bicicletta e scaldo il muscolo mi passa ma come mi raffreddo mi riprende il dolore e mi blocco.
Il mio medico mi ha consigliato un rx tratto lomb. e bacino.
la risposta è stata: Rx rachide lombosacrale: L'esame mostra un rachide contratto in ipoestenzione senza evidenze di alterazioni strutturali ossee o discali. Lieve scivolamentoanteriore del soma Di L5.
No segni di dismetria degli arti inferiori.
Modesta coxartrosi bilaterale.

Gradirei una vostra opinione sul referto e un consiglio su come risolvere il problema.

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Michele Catenacci Medico fisiatra, Psicoterapeuta 29 2
il dolore al gluteo potrebbe essere causato da una contrattura del muscolo piriforme odal muscolo ileo-psoas o essere secondario ad una sciatalgia

Dr. Michele Catenacci
Medico- chirurgo
Soecialista in Fisioterapia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Al momento sto prendendo un antinfiammatorio Arccoxia. Mi muovo meglio ma sento sempre un leggero dolore nei movimenti alla muscolatora del gluteo e laterale all'anca.
Che tipo ti terapia o accertamenti può consigliare?

Grazie Saluti