Intervento ricostruzione lca

Buongiorno,
Sono stato operato lo scorso 28.12.2016 per ricostruzione del LCA destro con tecnica LARS e contestualmente per meniscetocmia. Il decorso post-operatorio è stato normale e sono stato dimesso il giorno successivo con indicazione di eseguire quotidianamente esercizi di riabilitazione a catena cinetica chiusa, iniezioni di eparina, ghiaccio sul ginocchio e tachipirina all'insorgere del dolore.
Vorrei chiedere in primo luogo qual è secondo la vostra opinione il momento giusto per cominciare un protocollo fisioterapico con uno specialista. Siamo a 8 giorni dall'intervento, è troppo presto?
In secondo luogo vorrei chiedere spiegazioni circa un dolore che mi affligge praticamente h24, ma in particolar modo quando sto in posizione seduta. Si tratta di un dolore che sento precisamente sul gluteo destro e che mi sembra che nulla abbia a che fare con l'intervento. In relazione a ciò vorrei chiedere se ci sono ipotesi che spieghino questo dolore e se posso fare qualcosa per lenirlo.
Ringrazio chiunque voglia darmi una risposta.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio utente,
può certamente avviare il trattamento riabilitativo, cosa che poteva effettuare già durante la degenza in ortoepdia, si figuri a distanza di circa tre settimane dall'intervento
Per quanto attiene il dolore al gluteo, come già da Lei supposto, non sembra avere pertinenza con l'intervento subito, a meno che non stia deambulando in maneira erreta sollecitando i muscoli glutei (condizione che credo essere difficilmente realizzabile)

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita