Entesite trocanterica

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni.
Ormai da due anni soffro di entesite trocanterica destra con borsite.
Un anno e mezzo fa ho fatto due cicli da tre onde d'urto (perchè c'era una calcificazione di 1.5 cm) e poi ho fatto anche 3 infiltrazioni di cortisone con lidocaina (un anno fa).
L'ecografia di controllo dice che non c'è più calcificazione ma la borsite è ancora presente.
Il dolore non mi è mai passato del tutto e da un mesetto è tornato forte quasi come all'inizio. E' un dolore abbastanza costante, che non mi limita nei movimenti, ma è fastidiosissimo. E' amplificato quando sto seduta (8 ore al lavoro) e quando faccio le scale.

Sto facendo le Tens a casa su consiglio del fisiatra, ma non ho avuto risultati.

Volevo chiedere se è rischioso fare altre infiltrazioni, oppure se ci sono altri modi per fare passare del tutto questa borsite. Non lo sopporto più questo dolore "martellante".

Inoltre volevo chiedere se posso continuare a praticare nuoto (rana non la faccio perchè mi da fastidio).

Grazie mille. Sara
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
a causa delle sua giovane età, se il problema è l'entesite le consiglierei di eseguire una consulenza specialistica da un reumatologo prima di fare qualunque altro trattamento terapeutico. Le entesiti potrebbero essere segno di malattia reumatica.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.
Avevo dimenticato di scrivere che l'estate scorsa ho avuto due episodi strani: il primo è che apparentemente senza motivo ho avvertito dolore all'anca sinistra e non riuscivo a camminare. Ho fatto rx al pronto soccorso ma era risultata negativa. Dopo circa 3 giorni mi è passato usando antiinfiammatori.
Il secondo simile episodio riguarda un forte dolore al collo del piede destro che mi ha impedito di appoggiare il piede per una settimana. Anche li senza motivi traumatici.
La dottoressa ha ipotizzato essere radicolite (dato che ho una leggera discopatia alla schiena, mi sembra che le ultime due vertebre sono leggermente schiacciate).
Una malattia reumatica potrebbe spiegare questi episodi?

Farò la visita come consigliato.
Grazie.