Tenosinovite polso destro

Salve, volevo chiedere gentilmente un consulto.
Ad inizio maggio 2016 in seguito ad un trauma rimediato giocando in porta a calcio a 5 in una partita tra amici ho eseguendo un'ecografia al polso destro, in cui mi è stato scritto:

Tunnel carpiale di regolare ampiezza senza evidenza di segni ecografici di compressione sul nervo mediano.
Falda di versamento liquido a livello della guaina comune dei tendini estensori delle dita come da fenomeni flogistici (tenosinovite).
Aspetto modicamente ipoecogeno e rigonfio del tendine adduttore lungo del pollice, come da tenosinovite a suo carico.
Nella norma per morfo-volumetria ed ecostruttura i restanti tendini flessori delle dita.

Ad oggi 04/04/2017 il fastidio/dolore non è ancora passato, si presenta quando piego il polso dopo una certo angolatura prossima ai 90 gradi , per intendere il moviento limitato è quando poggio la mano sul pavimento per eseguire dei piegamenti o quando ho l'avambraccio a 90 gradi rispetto alla mano poggiata su di un ripiano e imprimo forza , per il resto il polso non ha perso forza muovo il pollice in tutte le direzioni senza problemi.
Ho preso antinfiammatori ma non sono serviti a curare il fastidio. Mi è stato consigliato dal medico curante un trattamento di fisioterapia che ancora non ho svolto. Esistono esercizi da poter fare a casa o in palestra che possono riabilitare il polso? Vorrei iscrivermi in palestra, devo accantonare esercizi ai manubri e bilancieri?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve comunque effettuare una visita specialistica e, possibilmente, anche una radiografia del polso, per escludere una patologia traumatica a carico dello scafoide carpale.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale