Dolore esterno piede quando cammino irradiato

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni in leggero sovrappeso, svolgo attività fisica abbastanza regolare come nuoto un paio di volte a settimana e una volta a settimana leggera corsetta.

Da un paio di giorni avverto un fastidiosissimo dolore all'esterno del piede sinistro, quasi sotto il malleolo, non appena provo a camminare o spostare peso sulla gamba sinistra. Sembra quasi trafitto da spade. Quando cammino il dolore sembra irradiato al polpaccio e dietro il ginocchio. Ho provato ad applicare diverse volte pomata artiglio del diavolo ma senza successo. A riposo e quando muovo il piede avverto poco o quasi nulla fastidio.

Di cosa potrebbe trattarsi ? Cosa mi consigliate ?

Grazie mille.

[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
pOTREBBE TRATTARSI DI UNA TENDINOPATIA DEL TENDINE DI aCHILLE O DI UNO SCARICO DI FORZA SCORRETTO PER CAMBIO DI SCARPE RECENTE.
COMUNQUE LE CONSIGLIEREI DI ESEGUIRE UNA ECOGRAFIA TENDINEA AL PIEDE ED UN ESAME BAROPODOMETRICO DINAMICO , PRIMA DI RECARSI A VISITA DAL FISIATRA .
CORDIALI SALUTI

Prof.Alberto Grasso