Cefalea muscolo tensiva

Cosa mi consigliate per allentare la tensione e il cerchio alla testa tipico della cefalea muscoli-tensiva? Qualcosa di veramente efficace nel più breve tempo possibile? Io seguo già massaggi, psicoterapia e fisioterapia, ma qualcosa da fare a casa di veramente funzionale che non sia solo rilassamento progressivo o camomille e tisane esiste? Se si riuscite a consigliarmi qualcosa?
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
La cefalea muscolo-tensiva e' una diagnosi gia' definita ?
L'eeta' , approfondimento anamnestico , eventuali esami diagnostici praticati , sono tutti elementi indispensabili per poter dare un consiglio mirato su cosa fare e che tipo di farmaco assumere.
La cefalea puo' essere la conseguenza di tanti fattori quale la presenza di problematiche artrosiche a livello cervicale , anomalie posturali , stress ,somatizzazione ansiosa wtc etc .....pertanto nom posso darLe alcun consiglio.
Cordiali saluti

Prof.Alberto Grasso

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore,