Consulto risonanza magnetica

Vi chiedo aiuto perchè vorrei delle delucidazioni in merito ad una risonanze magnetica effettuata di recente. Non avendo la possibilità di prenotare una visita essendo fuori, vorrei chiedervi gentilmente qualche delucidazione riguardo questa RM della caviglia destra.
"Non lesioni osteo-condrali a carico del domo astragalico.
Non lesioni di rilievo a carico delle componenti legamentose peri-astragaliche ib presenza di hna modica disomogeneità del peroneo astragalico anteriore da referire verosimilmente ad esiti.
In sede peri-malleolare antero-laterale si apprezza un modesto impegno reattivo a carattere infiammatorio.
Modesti fenomeni reattivi nella tibio-tarsica e lungo il decorso del tendine flessire lungo del I dito."
Vi chiedo gentilmente una "spiegazione" o quantomeno un breve quadro generale, per capire la situazione, e capire se è grave o meno. Infine vi chiedo anche se sapreste consigliarmi cosa fare in seguito a questo referto. Vi rigranzio in anticipo, e vi auguro una buona serata. Cordialità.
[#1]
Dr. Fabio Teriaca Medico fisiatra 7
Salve Signora.. la RMN dice che non ci sono lesione a livello cartilagineo ma c'è un processo infiammatorio a livello di due tendini, uno conseguente ad esiti sicuramente distorsivi.. consiglio ghiaccio, e se presente gonfiore, elastocompressione, scarico dell'arto quando a riposo e qualche antinfiammatorio... saluti

Dr. FABIO TERIACA