Mal di schiena e idoneità alla donazione di sangue

Buongiorno,
una settimana fa mentre stavo facendo la cyclette, ho avvertito un leggero mal di schiena.
Vorrei precisare che non la usavo da molti mesi (ma vado in piscina due ore la settimana), e ho avuto l'idea di farmi 35 km a marce variabili, anche alte. A 33 km circa ho avvertito un dolore nella parte bassa della schiena a sinistra, sono arrivata a 35 km e ho smesso.
Il dolore diminuisce giorno per giorno, ora è più che altro un fastidio.
Siccome sono una fuori sede, al momento non ritengo opportuno andare al pronto soccorso per farmi visitare. Più che altro vorrei sapere se questa può essere una controindicazione alla donazione di sangue.
Vorrei andare a donare tra 3/4 giorni perché poi partirò per le vacanze e so bene che in estate c'è sempre bisogno. D'altra parte, non vorrei nemmeno fare la figuraccia di presentarmi al centro trasfusionale, e di dover tornare a casa perché con il mal di schiena non si può donare.
Voi che ne pensate?
PS: donazione a parte, se il fastidio non passa, dopo quanto tempo devo iniziare a preoccuparmi?
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,
in tutta onestà non vedo perchè il mal di schiena dovrebbe essere una controindicazione alla donazione di sangue per cui secondo me può recarsi tranquillamente a donare il sangue.

Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo!