I legamenti non sono interessati

Salve, ho cercato sul forum ma non ho trovato nessun sintomo uguale al mio. Durante una partita di calcio, rincorrendo un'avversario ho effettuato una scivolata di sinistro, allungandomi sul pallone ho piegato molto la gamba destra e mettendo molto verso l'esterno la punta del piede che è rimasta nel terreno. Ho sentito un leggero dolore al ginocchio (zona interna) ma dopo ho continuato a giocare, anche perchè il dolore era quasi inesistente. Dopo la partita, a freddo, il dolore si è acutizzato leggermente soprattutto ripetendo il movimento "innaturale" fatto dal ginocchio. Il dolore non mi impediva (come tuttora) di camminare o correre.
A distanza di un mese ancora avverto un leggero dolore nella parte interna del ginocchio destro quando ripeto il movimeto o calcio il pallone di collo interno. Dei miei amici che hanno avuto problemi alle ginocchia mi hanno tranquillizzato dicendomi che i legamenti non sono interessati e mi hanno detto che probabilmente è una distorsione del ginocchio con leggera infiammazione dell'articolazione nel movimento, guaribile con un pò di riposo e un pò di potenziamento dei muscoli del quadricipite.
Secondo voi, in base alle indicazioni fornite, che tipo di distorsione ho subito? avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
gentile amico, credo tu debba effettuare al più presto una visita specialistica ( ortopedico o fisiatra), per avere una precisa diagnosi, potrebbe essere un interessamento del compartimento mediale o del solo menisco interno o altro
saluti
Dr. Francesco Forte
Specialista in Medicina Fisica e
Riabilitazione
Master in Ozonoterapia
f.forte@gruppoforte.it
www.gruppoforte.it

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Siccome sono fuori per lavoro, non posso andare dal mio medico di fiducia. Nel frattempo cosa posso fare per evitare che questo fastidio al ginocchio si intensifichi?
è corretto continuare a fare potenziamento per i muscoli delle cosce, facendo sia attrezzi che corsa?

La ringrazio per i suggerimenti e vi faccio i complimenti per il sito molto ben organizzato e le risposte chiaritive che fornite.
Grazie mille e cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Non è facile dire cosa può fare senza una precisa diagnosi. Io al suo posto, aspettereri di rientrare dal lavoro per effettuare una visita specialistica, ed eviterei esercizi di potenziamento intensi.
Dr. Francesco Forte
Specialista in Medicina Fisica e
Riabilitazione
Master in Ozonoterapia
f.forte@gruppoforte.it
www.gruppoforte.it