Orecchie tappate e giramenti di testa

Gentili dottori buongiorno,
ho un altro quesito da porvi.
Da qualche giorno ho dei capogiri che mi infastidiscono, mi capita spesso sopratutto piegando la testa in avanti, o magari se mi giro un pò velocemente che mi si tappino le orecchie come se mi come se avessi una forte pressione dentro le orecchie...e mi gira la testa.
Ho anche dei dolori alla spalla sinista, da qualche giorno, credo dovuti al freddo, perchè mi vengono delle fitte come dolori intercostali sulla parte anteriore del torace e ho spesso male alla spalla, zona scapola...
ho eseguito una lastra del rachide cervicale ma risulta essere tutto nella norma, solo andando da un massaggiatore mi dice che ho la muscolatura parecchio rigida...
non capisco però queste orecchie che si tappano e che mi causano questi giramenti di testa...Ieri sono andata dalla mia dottoressa e mi ha detto che a livello di cerume non ho nulla, ho solo una piccola cisti seborroica all' esterno dell' orecchio sinistro, che sto curando con gentalyn (non so se possa servire saperlo).
Vi ringrazio per la Vostra attenzione
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, consulti uno specialista otoiatra per questi problemi all'orecchio e curi questi disturbi del rachide cervicale dallo specialista ortopedico per valutare se vi sono patologie del rachide cervicale o della spalla e dopo, di comune accordo con lo stesso e con la sua dottoressa di base, si curi non dal massaggiatore, ma dallo specialista Medico Fisiatra con un Fisioterapista, facendo delle terapie idonee e complete di fisiochinesiterapia.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta,
allora, ho un appunamento in maxillo facciale per una visita con 2 odontoiatri per il problema di malocclusione, e nel frattempo sto andando da un osteopata a fare delle sedute per vedere di sbloccare un pò la muscolatura di spalle e schiena...
perchè ho davvero parecchi dolori...
oltretutto soffrendo io di ansia ormai da 3 anni questi dolori mi causano lo scatenarsi di vari pensieri...negativi...
c'è altro che posso fare per migliorare la situazione?
Cordiali saluti...