Asimmetria del bacino

Salve. Soffro di asimmetria del bacino. Dato che faccio palestra mi chiedevo se lavorare con pesi mi potesse recare danno o, al contrario, portare all'ottenimento di benefici per quanto riguarda il mio problema alla schiena. L'ortopedico mi ha consigliato di lavorare su addominali e dorsali ma ovviamente in palestra non rinforzo solo quei muscoli. Forse è meglio abbandonare la palestra per dedicarmi ad esercizi posturali specifici?
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
l'asimmetria di bacino si puo' correggere con esame baropodometrico dinamico e con i risultati di questo esame farsi confezionare plantari personalizzati presso una Officina Ortopedica accreditata nella Sua Citta'.Il lavoro di rinforzo muscolare che Le e' stato consigliato sicuramente l'aiuta ma una valutazione posturologica dopo aver utilizzato i plantari per almeno 30 giorni sarebbe consigliabile .
Saluti

Prof.Alberto Grasso