Gli hanno prescritto la cura

il mio ragazzo si è subamputato la 3° falange del dito medio della mano dx ed è stato operato in microchirurgia . siccome dai raggi risulta che a distanza di 3 settimane l'osso non si è ancora calcificato, gli hanno prescritto la cura con la magnetoterapia per 30 giorni da fare 8 ore al giorno.
volevo sapere. non sono troppe 8 ore al giorno ? mi sembrano esagerate considerato che ho letto su internet di non farlo per più di 30 minuti e di aspettare almeno 2 ore tra una seduta e l'altra. secondo voi è valida come terapia o non serve a nulla ? Grazie mille.
silvia
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Silvia , faccia eseguire a suo figlio la posologia di cura che le hanno prescritto : ovvero 8 ore al dì.
Su internet ci sono riportate tante cose vere, ma anche tante sciocchezze. Bisogna stare attenti a distinguere .
Certamente è una terapia valida.
Si affidi ad un Fisiatra.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -