Dolori piedi e caviglie

salve, da qualche settimana quando mi alzo dal letto la mattina è metto i piedi a terra sento dolore oltre che ai piedi anche alle caviglie come se avessi fatto uno sforzo immenso, poi dopo qualche minuto che cammino in casa il dolore sparisce.
questo è andato sempre ad aumentare nel tempo, faccio presente comunque che ultimamente (un anno e mezzo) faccio una vita abbastanza sedentaria è sono ingrassato di un 5 kg, mi è successo anche l'anno scorso solo ad un piede ma ho fatto le lastre ed erano negative poi più niente fino appunto a qualche settimana fa.... naturalmente volevo sapere a che cosa possoo essere dovuti questi sintomi.

grazie mille,vincenzo
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Verosimilmente si tratta di una fascite plantare in assenza di altri segni clinici e/o pregressi traumi fratturativi del piede o caviglia.
Sicuramente dovrebbe ristabilire il suo peso forma e di seguito effettuare una valutazione specialistica al fine di valutare eventuali anomalie nell'appoggio del piede al terreno, utilizzare delle scarpe con suola morbida, evitare la corsa su terreni duri.

Dr. Francesco Chiaravalloti