Pollice piede

buonasera accidentalmente ho dato un calcio a terra sulla sabbia a piedi nudi,ho urtato il pollice ora sento dolore mentre cammino nella parte superiore e laterare dove è attaccato il pollice,dopo 2 gg ho notato un piccolo versamento,quale potrebbe essere la diagnosi e quando ci vorrà per tornare a camminare senza dolore e a correre,cosa ci posso fare sopra???
ringrazio in anticipo!!
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

se dopo aver utilizzato del ghiaccio e delle creme/gel antinfiammatorie localmente per 2/3 die,

la sintomatologia persistesse ,

il mio consiglio è quello di far valutare la situazione ad un medico e valutare se è necessario effettuare una radiografia.

Per amore di precisione:

"...ho urtato il pollice...",

è corretto definire alluce o 1° dito del piede,

pollice o 1° dito della mano.

Mi tenga informato.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
mi scusi per la mia ignoranza in materia...sono passati 4 gg dall'accaduto il dolore si è calmato però spindendo l'alluce in alcune direzioni mi fà ancora male...crede che ci sia la possibilità che sia rotto???oppure ci posso correre traquillamente anche se con un leggero fastidio?mi sono fatto vedere da un ortopedico e lui ha detto che non sembra ne rotto ne lesionati i legamenti,ma cè stata solamente una rottura di un capillare che ha impregnato di sague la zona e questo mi dà il fastidio.
La ringrazio!!
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Se il medico che l'ha visitata,

esclude fratture,

a mio parere deve solamente stare tranquillo per circa 8/10 die,

perciò senza sovraccaricare il piede con corse e/o partite di calcio od altro,

e vedrà che la sintomatologia da lei lamentata tenderà a scomparire.

Cordialità.