Formicolio pianta piede

Salve,
oggi mi è capitato di avere degli episodi durante la giornata di una specie di formicoliotipo "punzacchio" sotto la pianta del piede.

Vorrei sapere se è necessariamente sintomo di patologie a livello della zona lombare (protusioni, ernie ecc..) o da cosa potrebbbe ipoteticamente dipendere

grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Diffiile stabilire la causa di un episodio di formicolio a livello del piede senza altre notizie almeno sull'età .
Potrebbe essere causato da una patologia lombare con interessamento delle radici nervose o anche solo al piede come un sovraccarico dei nervi localmente .
Se il problema si ripresenta deve eseguire una visita specialistica fisiatrica per valutare nella globalita' il problema .
a dipsosizione

Dr. ANDREA MALVICINI