Indice del piede dx

da un pò di tempo soffro di dolori all'indice del piede dx: la sensazione è di spilli che colpiscono il polpastrello del dito; il dolore è talvolta costante e talvolta legato a quando cammino. Ne soffro anche di notte. Se schiaccio o piego il dito mi fa molto male e spesso in quel punto mi dà fastidio anche il fatto di indossare le calze. Di cosa si può trattare? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
fa male anche se cammina a piedi nudi?
solitamente indossa scarpe con tacchi alti?
ha fatto qualche accertamento "mirato" al problema?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
per ora non ho fatto alcun accertamento ma pochi mesi fa sono caduta e non vorrei dipendesse dalla botta presa; il dito comunque avanti e indietro lo riesco a muovere.
non uso tacchi alti e a volte provo sollievo stando scalza.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Varrebbe la pena eseguire almento una Ecografia (se non addirittura una RM) dell'avampiede per escludere la ipotesi (nb: consulto a distanza) circa la presenza di un "neuroma di Morton".