Dolore tallone

Buongiorno, a seguito della frattura scomposta del piatto tibiale del piede sinistro la settimana scorsa mi hanno dato il carico , ora però non riesco a caricare il piede non per il ginocchio ma quando per dolore in carico sotto il tallone che mi impedisce di poggiare la gamba. Vi chiedo è normale dopo tre mesi di non carico? E quindi aspetto qualche giorno che mi passa. Chiedo un esame diagnostico al medico di famiglia? Non so cosa fare...so solo che così sto ritardando la riabilitazione al ginocchio...grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Paziente,
il disturbo-dolore al tallone-calcagno da Lei lamentato dopo tre mesi di privazione di carico per la consolidazione della frattura del piatto tibiale omolaterale rientra nella "normalità", nel senso che sia il metabolismo osseo e circolatorio e sia la sensibilità e la propriocettività neurologica del suo calcagno-piede si sono modificate nell'arco dei tre mesi trascorsi per adattarsi alla nuova situazione di privazione del carico.
Ora, gradualmente devono ri-adattarsi al ripristino del carico.
Non si allarmi e mantenga i contatti con il Suo specialista ortopedico di riferimento tornando di tanto in tanto da lui per i dovuti controlli clinici.
Molti cordiali saluti

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la esauriente risposta.