Distensione capsulare piede destro

Buongiorno a tutti,
scrivo su questo sito sperando di risolvere definitivamente il mio problema.
Durante una partita di calcio avvenuta a Gennaio ho sentito la caviglia cedere nella parte interna e per circa 7 giorni ho usato le stampelle, inoltre all'indomani dell infortunio sono passato al pronto soccorso a fare le radiografie che hanno dato esito negativo.
Non ho eseguito alcuna attività sportiva fino a circa il mese di Marzo, quando notando che ancora provavo molto dolore nel correre, ho deciso di recarmi da un fisioterapista.
Ho eseguito la radiografia che ha evidenziato una distensione capsulare fra lo scafoide e il cuneiforme della caviglia destra. In seguito ho sostenuto per un mese sedute bisettimanali di tecarterapia, al termine delle quali il dolore era passato e correvo agilmente. Tuttavia, a circa due mesi dal fine della terapia, mi è tornato dolore nel punto della caviglia in cui si era verificata la lesione. Mi chiedo se è normale che, quasi 6 mesi dopo, provi ancora dolore (quando mi è stato riferito da altri amici fisioterapisti che gli infortuni più gravi alle caviglie si curano in 3 mesi) e come dovrei comportarmi secondo voi. Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, per prima cosa : come mai ancora oggi, nonostante stia male con la caviglia infortunata, non ha ritenuto opportuno eseguire un consulto specialistico ortopedico ?
Era la prima e più logica cosa da fare, a gennaio!
Perchè non ha curato nella maniera più idonea a gennaio questo trauma distorsivo del collo-piede?
Doveva andare al pronto soccorso, fare terapia locale ed immobilizzare la caviglia almeno una settimana
Comunque adesso veda di curare i postumi del trauma distorsivo.
Consulti uno specialista ortopedico e faccia poi della fisiochinesiterapia idonea e completa, affidandosi anche ad un medico Fisiatra ovviamente.
Sarà poi il medico fisiatra che stabilirà diagnosi e programma terapeutico .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -