Radiografia colonna vertebrale

Buonasera, Sono una donna di 64 anni.
Tramite RX mi è stato diagnosticato ciò che segue:
- Scogliosi lombare sinistro-convessa con rotazione di L2-L3. - Accentuata la lordosi lombare - Discopatie lombari multiple - Diffusi segni di spondiloartrosi - Asimmetria del bacino per innalzamento della cresta iliaca a destra (7. 9 mm.)
In seguito a visita ortopedica, mi è stato consigliato un consulto fisiatrico. Procederò, dunque, appena possibile per questa via.

In attesa di un riscontro, vorrei un vostro parere: come dovrei procedere per tentare di risollevare o almeno tamponare la situazione? Sicura di un riscontro, ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Francesco Alessio Massimo Serini Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 10 1
Gentile utente, se devo attenermi solo all'indagine radiografia da lei eseguita e considerando la sua età, non c'è nulla da tamponare né da curare. A 64 qualsiasi forma di scoliosi è ormai ampiamente strutturata, non reversibile e priva di conseguenze alcune a meno che non sia grave. Diversa cosa è che lei ci descriva i sintomi, la disabilità che l'ha portata ad eseguire questa radiografia e saranno proprio quei sintomi che guideranno il fisiatra o l'ortopedico nella definizione della eventuale terapia.

Dott. Alessio Serini