Ho dolore nella zona lombo-sacrale della schiena e soprattutto a livello dell'attaccatura fra

Buongiorno gentile dottor,avrei bisogno di un Suo importante consiglio:ho un problema che riguarda l'inizio di una sciatalgia,cioè ho riconosciuto i sintomi delle volte precedenti.Ho dolore nella zona lombo-sacrale della schiena e soprattutto a livello dell'attaccatura fra l'inguine e la coscia e fino al calcagno.Mi ero sottoposta a cicli di iniezioni di muscoril,quando mi era capitato,sono,purtroppo,fuori città,per alcuni giorni e dovrò prolungare,mio malgrado,il mio soggiorno,non vorrei che la situazione peggiorasse e dover restare bloccata,come mi è già successo precedentemente.Cosa posso fare per arginare la situazione?Cosa,cortesemente, mi può consigliare?Non posso neppure mettermi a riposo,completamente.Mi scusi,c'è qualcosa che potrei fare per prevenire una sciatalgia?La ringrazio per il Suo interessamento e la Sua attenzione.Cordialità.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, consulti uno specialsita ortopedico e si faccia prescrivere una terapia farmacologica di attacco per quattro cinque giorni, per curare la lombosciatalgia, non per prevenirla, visto che in atto soffre di lombosciatalgia.

Dopo farà della fisiochinesiterapia adeguata e completa, ginnastica di atticazione del rachide ed altro per mantenere una colonna vertebrale attiva e valida e prevenire episodi lombosciatalgici.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno gentile dottore,seguirò i Suoi cortesi e puntuali suggerimenti e La ringrazio.Cordialità