Il piede comunque gli è rimasto addormentato

Egreg.Dott.,
Le invio questa e-mail per aver informazioni in merito all'Herpes Zoster.

Mio suocero ha iniziato con un dolore al nervo sciatico e di conseguenza ha contratto l'Herpes Zoster ,che dopo circa un mese quindi da pochi giorni è guarito, ma il piede comunque gli è rimasto addormentato.Ha fatto stamani una visita dal Fis.nel Policlinico di Napoli è gli hanno detto che deve fare delle terapie e alcune sedute con macchine elettric.
Questo problema del piede lo preouccupa e lo fa deprimere,ha paura di perdere il piede.

Lei cosa ne pensa?Può succedere che perda il piede?Si risveglierà?

La ringrazio Anticipatamente

Distinti Saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
No, perchè dovrebbe perdere il piede ? Nessuna depressione per favore e niente angoscia.
Faccia della terapia farmacologica, un antinevritico, un neurotonico periferico, e della fisiochinesiterapia ideale e completa per curare questa nevrite virale dello sciatico, che a quanto dice sta risolvendosi; altrimenti avrebbe dovuto farsi seguìre anche dallo specialista virologo, infettivologo od dermatologo oltre al Fisiatra per fare idonei trattamenti di fisiochinesiterapia, come le ha giustamente suggerito il collega Fisiatra di Napoli.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico
dopo episodi di herpes Zoster (o fuoco di S. Antonio), soprattutto in pazienti anziani o persone non in perfetta salute si può verificare quello che in gergo medico si chiama NEVRALGIA POST-ERPETICA. si tratta di intenso bruciore con sensazione di formicolio o di addormentamento della zona colpita e del territorio di innervazione del nervo sede del processo erpetico.
per ridurre la incidenza di tale nevralgia si deve instaurare tempestivamente terapia per l'erpes zoster appena riconosciuto e contemporaneamente somministrare anche per lungo tempo dei neurotonici.
credo - ma resta solo una ipotesi - che si possa trattare di questo fenomeno che deve essere posto all'attenzione (come giustamente sta facendo) del dermatologo e del fisiatra (eventualmente del neurologo).
cari saluti

Dr Stante

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228