Posso richiedere un secondo consulto per quanto riguarda un'ecografia?

Buonasera,
la presente per richiedere un secondo consulto per quanto riguarda un ecografia effettuata in data odierna al ginocchio sx.

Chiedo la possibilita di inoltrare tramite allegato il referto avuto dall' ecografo.

Si tratta di una distorsione che mi ha causato dolore nella parte interna del ginocchio, dolore comparso mentre mi rialzavo dal pavimento nel quale stsvo compiendo esercizi di allungamento addominale e che ha iniziato a accutizzarsi sempre piu mentre mi accingevo a sedermi.

Cióé successo il 13-04-2020, e da tale data non posso poggiare a terra la gamba e continuo a deambulare con le stampelle, applicando il ghiaccio a intervalli regolari...
Premetto che mi fu diagnosticato due anni fa un trauma distorsivo al legamento collaterale mediale, lesione di 1 grado.

In attesa di un vostro cordiale riscontro, vi porgo i miei saluti.

Giada Scano
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Buongiorno, provi a copiare il testo del referto dell'esame.
Non si visualizza nessun allegato

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
Dr. Angela La Face Medico fisiatra 2
Buongiorno. Sì certo, attendo il referto . Mi dica esattamente anche qualche posizione le ha scatenato il dolore
Saluti

Dr. Angela La Face

[#3]
dopo
Utente
Buonasera. Vi ringrazio per il celere riscontro.

Mi sono fatta male in questo modo:
Ero sdraiata a pancia in giù e stavo allungando gli addominali. Mi giro per rimettermi a pancia in su e probabilmente il ginocchio rimane da una parte mentre cambio la posizione; inizio a sentire un dolore, non particolarmente intenso, ma crescente nel legamento collaterale mediale, praticamente la parte interna del ginocchio. Due anni fa, stirai lo stesso legamento durante un allenamento di pallavolo, il dolore era stato molto più forte ma ripresi a camminare dopo circa 4-5 giorni.

L'ultimo referto è il seguente:

Discreta falda liquida intraarticolare che sovra distende la borsa sierosa articolare le cui pareti risultano inspessite e disomogenee in senso ipoecogeno-
Inoltre aumento di spessore del ligamento collaterale interno la cui eco struttura risulta disomogenea in senso ipoecogeno con aspetto distanziato delle fibre e modesta falda liquida peritendinea-
Tali reperti sono complessivamente in rapporto a fatti flogistici post traumatici (stiramento)
Non lesioni lacerative traumatiche mio tendinee o capsulo legamentose
Regolari i dischi meniscali ed i restanti componenti legamentosi.
[#4]
dopo
Utente
Mi sono fatta male il giorno 11/04/20.
Ancora non riesco a distendere il ginocchio e quindi a camminare in modo normale.
Durante l'ecografia non sono stati inseriti i valori del liquido presente, né mi è stata fatta l'ecografia nella parte posteriore del ginocchio, motivo per cui ho scelto di avere un secondo consulto.

In attesa di un vostro cordiale cenno di riscontro, vi ringrazio e vi porgo i miei saluti.

Giada Scanu
[#5]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Buongiorno, l'utilizzo delle canadesi e di una ginocchiera graduata a 15 di flessione da indossare in fase acuta- fase quasi già completata, successivamente una 2 ecografia per valutare lo stadio di recupero e anche l'entità della lesione, numero di fibre del LCM coinvolte nella lesione, non specificata nella prima eco.
Ginnastica isometrica di rinforzo del q.femorale, stretching delle componenti muscolari posteriori e successivamente ginnastica propriocettiva su piano instabile a carico progressivo fino all'appoggio monopodico dx e sn.
Per valutare il cavo popliteo e l'eventuale presenza di cisti di Baker non necessita di una seconda eco anche perché in default è un approccio standard al ginocchio quindi se pur non segnalato sarà stato fatto e non è stato reperito nulla.
Ci faccia sapere come procede.
Auguri