Ispessimento della borsa subacromion-deltoidea

Salve,
ho avuto un problema subito sotto la spalla destra a causa di un movimento durante attività sportiva. Dopo quattro mese il dolore seppur migliorato continua a farsi sentire soprattutto se faccio rotazione del braccio e sento un profondo dolore subito sopra la spalla destra.
Ho appena fatto una risonanza magnatica ed allego di seguito il referto:

Spazio di scorrimento subacromiale di ampiezza nella norma.
Minima ispessimento della borsa subacromion-deltoidea con minima falda fluida intrabursale.
minimo ispessimento della sinovi a livello del recesso sotocoracoideo.
Non si apprezzano alterazioni a carico dei tendini costituenti la cuffia dei rotatori.
CLB in sede nella norma la sua componente intra ed extrarticolare.
Assenza di significativo versamento in sede endoartivolare.
Congrui i rapporti gleno-omerali.
Assenza di lesioni assee focali.

Ecco tutto..cos'ho? che devo fare?

Grazie,
Luca
[#1]
Dr. Giuseppe Ridulfo Medico fisiatra, Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 16
Dalla risposta RMN sembrerebbe trattarsi di una borsite. Se la visita è concorde con quanto visto alla RMN si può scegliere di fare una infiltrazione con steroide se il dolore è forte oppure iniziare a fare degli Ultrasuoni e delle Laserterapie se il dolore è meno intenso.
Occorrerebbe anche capire perché è saltato fuori questo disturbo.
Saluti

Giuseppe Ridulfo