Postura scorretta ?

Buonasera, pongo un piccolo e veloce quesito circa la posizione supina da tenere a letto mentre si dorme... io solitamente (ormai da anni) dormo a pancia in su, gambe dritte e braccia stese, con la testa però girata verso un lato, solitamente il sinistro... quindi diciamo una sorta di posizione supina rivisitata...
Negli ultimi giorni ho notato però che al mattino, per tutta poi la giornata o quasi, avverto dei dolori, o comunque dei fastidi, come se fossi indolenzito oppure infammiato, in alcune parti del corpo (solitamente spalle, sterno, insomma tutta quella parte della schiena superiore).

Quanto è sbagliato girare effettivamente la testa come faccio io?
Chiaramente quella è una posizione per me comoda, ma non per questo la migliore...
[#1]
Dr. Pasqualino De Martino Medico dello sport, Medico fisiatra, Biologo nutrizionista 11
Buonasera, purtroppo non è la postura che si assume a letto darle problemi. Lei assume quella postura in posizione supina in quanto è quella che le permette di avere un posizione migliore senza fastidì. Sarebbe utile che effettuasse un controllo specialistico, un altro fattore non di poco conto è il materasso in uso.

Dr. Pasqualino Demartino