Linfodrenaggio vodder

Gentili Dottori,buongiorno,vorrei sapere cortesemente se il linfodrenaggio vodder potrebbe essere efficace per chi ha problemi di safena e varici e se così,sapere cortesemente in cosa consiste.Ringrazio.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
la tecnica di linfodrenaggio (Vodder è una delle tecniche più diffuse e conosciute), è indicata soprattutto in caso di LINFEDEMI (arti gonfi), solitamente agli arti superiori ed inferiori:
E' una tecnica di massaggio particolare che necessita di: INDICAZIONI MEDICA SPECIALISTICA, solitamente viene consigliata dai Fisiatri, con apposito PIANO TERAPEUTICO, e/o dai chirurgi.
Di conseguenza, gentile signora, sarà lo Specialista che, dopo averla visitata, potrà valutare l'appropriatezza terapeutica.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,La ringrazio.Cordiali saluti.