Lato destro corpo dolente

Buonasera, è da un pò di mesi che ho dei dolori nel lato destro del corpo, cominciano con un torcicollo, poi mi fanno male i muscoli cervicali, l'orecchio, i muscoli mentre mastico, poi questo dolore sembra abbia un filo conduttore, si estende al braccio, alle vertebre dorsali, prosegue nella parte alta della natica, nell'interno coscia e prosegue nel retro del ginocchio da rendermi dolorosi i piegamenti su quella gamba e termina nel tallone.
Tutto ciò lo avverto solo nel lato destro del corpo, inoltre ho notato che quando lascio le braccia a penzoloni parallele al busto, sento delle scariche elettriche involontarie e stessa cosa sento nelle gambe come delle scariche che arrivano ai talloni.
Il mio medico di base che si tratta di disordini posturali legati all'uso della borsa o delle scarpe troppo base e della testa china per troppo tempo ma io vorrei approfondire e se possibile far qualcosa per non avvertire più questi dolori che mi impediscono spesso anche i movimenti più banali perchè mi sento come se all'interno del mio corpo abbia una molla tesa che mi tira e mi impedisce gli allungamenti.
Sono confusa, non so a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Francesco Alessio Massimo Serini Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 10 1
Gentile utente, la sintomatologia riferita è particolare e necessita di visita "dal vivo" perché vanno esplorati palpatoriamente i tessuti, le articolazioni dell'emilato destro, valutata la sensibilità superficiale, i riflessi e la ricerca di eventuali trigger points per avere un quadro più chiaro del problema.

Dott. Alessio Serini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta, ha ragione dottore, devo effettuare una visita fisiatrica al più presto, anche perchè mi è venuto in mente che mesi fa ho subito un tamponamento laterale destro mentre guidavo, non vorrei che possa essere stato proprio questo trauma ad aver generato questi disturbi. Solo un'ultima domanda Le rivolgo, può dirmi cosa concorre a far infiammare, dolere ed irrigidire i muscoli cervicali? stress, aria condizionata, stipsi, ecc?
[#3]
Dr. Francesco Alessio Massimo Serini Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 10 1
No, nessuno dei fattori da lei citati se alla base c'è stato un importante trauma distorsivo cervicale.

Dott. Alessio Serini