Asimmetria muscolare spalla braccio

salve ho 33 anni,ho sempre avuto problemi di postura e di sovrappeso fin da ragazzo. all'eta' di 24 anni poi sono dimagrito facendo tanta palestra..forse troppa palestra.procurandomi dolori alle spalle alla schiena,tutte cose che anni fa' ho trattato con fisioterapia soprattutto per la spalla destra per la quale mi diagnosticarono una sindrome da conflitto,scusate ma i termini non li ricordo bene credo si dica "impigment"comunque e' sempre stata meno sviluppata della sinistra insieme a tutto il resto del corpo,ad un livello pero' trascurabile.ora ho smesso di fare attivita' fisica da 6 anni sono ingrassato ma il problema che mi da' forti ripercussioni psicologiche piu' che dolorose o funzionali e' che questa spalla e'molto asimmetrica depotenziata rispetto all'altra con ridotte capacita' elastiche,nella porzione del deltoide anteriore il muscolo appare come interrotto si vede come un buco muscolare cosi' come per il trapezio.in passato alcuni terapisti e dottori mi dissero che era solo un problema di depotenziamento e di svuotamento ma io ho provato a ripotenziare laparte anche con esercizi mirati il risultato e' comunque un riempimento asimmetrico con vistosa asimmetria appunto,che mi causa non poche complicanze psicologiche.sapete dirmi di cosa si tratta,a chi rivolgermi quali esami fare e se e' una patologia guaribile,ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
è difficile solamente dalla sua descrizione fare delle ipotesi diagnostiche, ancor più difficile risulta dirle:
"...se e' una patologia guaribile,"

La cosa migliore da fare, a mio parere, sarebbe quella di recarsi da uno Specialista in Medicina e Fisiatra della sua zona, per valutare con un attento esame obiettivo attuale, qual'è la situazione, rispetto anche alla sua storia clinica precedente.

Il passo successivo sarà quello di effettuare esami e/o visite specialistiche per individuare la causa del suo disturbo e di conseguenza, attuare i relativi procedimenti terapeutici.

Mi tenga informato!

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore appena possibile la terro' informato.