Bozzo sull'inguine

Buongiorno,
da mesi ho un bozzo nell'inguine che periodicamente si gonfia (non mi da dolore ma solo fastidio poichè coincide con la piega inguinale).

Al tatto risulta duro e tondeggiante.

Nei giorni scorsi ho deciso di farlo vedere al mio medico di base che si è preoccupato abbastanza e mi ha prescritto un'ecografia urgente e in base a quella degli esami del sangue.

Oggi ho effettuato l'eco, il responso del medico è "tumefazione riferibile verosimilmente ad una ciste epidermoide" - ed inoltre "priva di segnale di flusso all'esame ECD".

Secondo il Vs.
parere, posso stare tranquilla con questa diagnosi?

O mi consigliate di procedere con un esame del sangue o altro?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non serve sottoporsi ad ulteriori accertamenti, visto che siamo in possesso di una diagnosi. Non ci sono motivi di preoccupazione, stia tranquilla. La terapia, come penso le sia stato già detto, è solamente chirurgica e, pertanto, se proprio la formazione le procura dolore, deve rivolgersi ad un Chirurgo generale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori