Doccia fredda

Salve! So che la domanda può sembrare stupida, ma volevo sapere se fare una doccia fredda, non gelata ovviamente, ogni tanto possa portare problemi.
Mi è capitato di farla oggi perché risacquando i capelli con acqua tiepida ho approfittato per raffreddarla ancora un po’ e buttare il getto d’acqua addosso.
So che dovrebbe avere alcuni benefici, l’ho fatta 3 ore dopo il pasto ovviamente, rischio qualcosa?
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 153 5 37
Ci sono Paesi del nord dove le madri immergono il neonato nell'acqua gelata con l'idea di rafforzarlo, a fronte della difficoltà e pericoli che la vita inevitabilmente comporta. Dicono che funziona, anche nel senso che seleziona i forti eliminando i deboli. Sto parlando dell'evoluzione darwiniana nella lotta per la sopravvivenza, che partendo dalle forme primordiali di vita culmina nell'Homo sapiens. Che non sempre sfrutta il cervello che ha.
Le è chiaro il messaggio?
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/