Anemia mediterranea e acido folico

Salve! Ho 26 anni e sono portatore sano di anemia mediterranea, ultimamente mi sento più fiacco del solito, inoltre la mia dieta negli ultimi mesi è stata meno salutare e ricca, in quanto sono andato a vivere da solo.
Gli ultimi esami del sangue li ho fatti 6 mesi fa e non c’era nessun valore fuori norma, oltre a quelli classici di chi è portatore di anemia mediterranea.
Parlando con alcuni amici ho saputo che potrei assumere acido folico e vitamine del gruppo B per aiutarmi, lo confermate?

Inoltre vorrei chiedere approfittando della vostra gentilezza se è normale per un portatore sano di anemia mediterranea sentirsi un po’ fiacchi in inverno sopratutto, e cosa potrei fare per contrastare questa cosa.

grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Loschiavo Medico internista 4
Credo si possa fare poco, un integratore di vitamine e acido folico potrebbe essere utile in caso di carenza di questi elementi agli esami di laboratorio.

Dr. Giuseppe Loschiavo