Perché il mio ragazzo viene solo se si tocca da solo?

Non so se sia il punto indicato per chiedere.
Ma vorrei capire.

Il mio ragazzo con me non eiacula, mentre da solo, anche se non troppo in quantità, riesce ad eiaculare.
Non capisco quale sia il problema e sinceramente mi ferisce.
Vorrei capire se la colpa è mia.
Non lo eccito abbastanza?
Non so come toccarlo?
Sinceramente mi fa molto male.
Lui non eiacula praticamente mai.
Dice di avere degli orgasmi, ma senza sperma.
Fa finta?
È possibile avere degli orgasmi senza la fuoriuscita di sperma?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
iniziando salla sua ultima domanda le confermo che è possibile raggiungere l'orgasmo maschile anche senza che sia evidente l'emissione di liquido seminale' ad esempio nei casi di eiaculazione retrograda, vale a dire quando lo sperma invece di fluire all'esterno si dirige in senso opposto verso la vescica.
Si tratta tuttavia di un fenomeno più frequentemente correlato con l'uso di alcuni farmaci, che altro.
Nel caso specifico da lei esposte potrebbe trattarsi di un fenomeno di eiaculazione ritardata, magari correlato a problematiche di scarsa sensibilità individuale del glande o a fattori ormonali o ancora psico/emotivi....
Si tratta di situazioni che si presentano con una certa frequenza e dove non ci sono generalmente correlazioni con caratteristiche del partner femminile.
Tenderei quindi a rassicurarla, mentre la invito a suggerire al suo ragazzo una visita di persona presso un medico di sua fiducia, con particolare preparazione nel campo delle problematiche di tipo sessuale per meglio definire gli aspetti del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.