Aswaganda interagisce con alprazolam 10 gocce al giorno ?

Ho iniziato a soffrire d'ansia e ho iniziato a prendere una compressa di aswagandha la sera prima di andare a dormire, poi il mio medico mi ha dato da prendere l'alprazolam 5 gocce al mattino e 5 al pomeriggio...posso continuare comunque a prendere l'aswaganda la sera?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
l'aswagandha è, nella medicina tradizionale, una pianta con caratteristiche adattogene, vale a dire che dovrebbe aiutare il soggetto a trovare un proprio equilibrio nella situazione di vita in cui si trova.
Non vi è alcuna interazione negativa con prodotti quali l'alprazolam e pertanto, in linea generale, non sussiste alcuna controindicazione ad assumerli contemporaneamente.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.