Tachipirina e brufen

Buonasera,
Volevo chiedere, ho preso 2 tachipirine 500 per il mal di testa, alle 17, premetto che ho avuto l'influenza dal venerdì fino alla domenica, mi è rimasta un po di sensazione di congestione nasale per la quale sto prendendo Acqua di Sirmione spray.

Dato che dopo 2 ore e mezza ancora ho un lieve fastidio, eventualmente dopo quante ore potrei prendere il Brufen 400?


Grazie.


Buona serata
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 462 26
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

la distanza approssimativa deve essere di 4-6 ore tra l'uno e l'altro,non facendo tuttavia di propria volontà ma previo consulto almeno col MC! Anche per valutare o meno, se la somministrazione dei due composti, debba essere occasionale o continuativa!
Si aggiunge, che esiste tuttavia in commercio un prodotto farmaceutico che ha entrambi i principii attivi, nella quantità di 500 mg di Paracetamolo e 150 mg di Ibuprofene per compressa, e che eviterebbe calcoli di distanze tempistiche nell'assumere l'uno e l'altro!Si faccia consigliare!

Cordialmente

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia-Neuralterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina generale