Smesso di fumare ma...

buona sera, ho 32 anni e da una settimana ho finalmente smesso di fumare. Ne fumavo 30/40 al giorno. La cosa che mi incuriosisce è il fatto che in concomitanza con lo smettere sono subentrati fenomeni che mi infastidiscono.
Ho un costante senso di spossatezza/debolezza/ bruciore alle gambe. le stesse, con meno intensità, le avverto nelle parti sotto le ascelle. Per dare maggior chiarezza al tutto gli stessi sintomi di uno stato febbrile senza febbre. A questo si aggiunge un senso di pesantezza alla testa, cn vertigini e confusione (cervicale?). Sono questi sintomi riconducibili all'aver smesso di fumare (non ho intenzione di ricominciare e non ho nemmeno lo stimolo a volerlo fare) o sono fenomeni neuro vegetativi causati dall'arrivo dell'autunno? parlo di questi fenomeni in quanto da qualche anno soffro di forme ansiose e nervose che curo con qualche goccia di Valium a necessità. Sono un pochino ipocondriaco e quindi penso che questi fenomeni possano essere di altra natura. Mi scuso per la linguggine, forse avrei dovuto postare in neurologia o psichiatria... nell'intercezza inizio da qui per capire se sono fenomeni riconducubili all'aver smesso di fumare. cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

è normale che quando si smetta di fumare, ci siano disturbi del tipo da lei lamentati.
Dia tempo al tempo e vedrà che che questi disturbi spariranno.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it