Il medico esclude trattarsi

mia moglie ha 46 anni e dal dicembre scorso ha i seuenti sintomi:
- fortissima sudorazione notturna
- temperatura corporea attorno ai 33/34°, max 35,6°
- continua sensazione di freddo intenso
- sonnolenza spesso molto forte
- fitte alla gola (lato sx)
Ha fatto già alcuni esami. Tiroide e prolattina sono a posto. Il medico esclude trattarsi di premenopausa come sembrava in un primo tempo.
Ringrazio chiunque fornirà un parere.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2007
Pneumologo
Caro utente, le consiglierei di recarsi presso un endocrinologo al fine di poter effettuare delle valutazioni laboratoristiche su dosaggi ormonali, l'età di sua moglie è abbastanza critica e tale sintomatologia mi porterebbe a pensare ad uno squilibrio del cortisolo ma le ripeto sono solo congetture che vanno suffragate dall'intervento di un collega endocrinologo e di rilievi laboratoristici.

Cordiali saluti.

Dott. Raffaele Marino
[#2]
Dr. Emanuela Costantini Medico di medicina generale 4
caro utente , come ha già visto dalla risposta del collega può trattarsi di squilibrio ormonale , ma alla base di molti di queste sintomatologie vi è una forte componente di stress . le consiglio di andare sul sito : irf .it dove troverà informazioni riguardo una nuova terapia medica che vedo particolarmente indicata per sua moglie

cordiali saluti

Dott Costantini Emanuela

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
@Dr. Marino
@ Dr. Costantini
Vi ringrazio sentitamente per le preziose informazioni.
Effettueremo i rilievi specialistici e poi vedremo.

cordiali saluti
Bruno Rovatti
[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Sua moglie assume farmaci? Nel caso andrebbero esclusi eventuali effetti collaterali. Altrimenti devono essere effettuate le indagini consigliate dai colleghi. Cordiali saluti. Dr. Antonio Mariggiò
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
No, mia moglie non assumeva farmaci. Però da quella volta la
situazione si è modificata: il mese scorso è stata ricoverata per tre settimane per una forte depressione causa la quale non riusciva più ad alimentarsi. Ora stà meglio ed è in cura da uno psichiatra. I valori della temperatura corporea sono ora normali.