Dolore all'inguine destro

Buon giorno, sono una ragazza di 18 anni e da qualche settimana avverto un dolore all'inguine destro. questo dolore non lo avverto sempre, a volte non c'è, a volte c'è ma è lieve, altre volte invece è un dolore insopportabile, però dura pochi minuti. vorrei capire cos'è, e perché mi fa male a volte si altre volte no. grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La regione inguinocrurale è territorio di irradiazione di sintomi di svariata provenienza: apparato muscoloscheletrico, genitourinario, ecc. La presenza di un'ernia va anche presa in considerazione.
E' indispensabile in primo luogo la visita del suo Medico di base che saprà poi certamente indirizzarLa, se necessario verso gli approfondimenti più opportuni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ma che visita sarebbe?, perché ho un pò paura dei medici, sembrerà strano, ma meno volte ci vado e meglio è, quindi vorrei arrivare preparata.