Distorbo anale

Sono un ragazzo di 21 anni.Negli ultimi mesi mi è capitato 2o 3 volte di trovare sangue rosso acceso nelle feci. Mi sono anche accorto di avere un piccolo nodulo perianale.Non avverto altri disturbi Cosa può essere? grazie
[#1]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
l'ipotesi più probabile è che si tratti di un nodulo emorroidari. E' necessario che si sottoponga a vista proctologica per accertare la diagnosi.
Cari saluti
Dr Andrea Coda

Specialista in Chirurgia

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
la presenza di sangue rosso vivo alla defecazione può essere il sintomo di emorroidi. La conferma della diagnosi può averla con una visita proctologica completata con una videoproctoscopia digitale. La conferma della diagnosi è necessaria per stabilire una adeguata terapia.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it