Ferita anale

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
da qualche settimana, mi sono accorto che durante la pulizia, dopo aver defecato nella striscia di carta rimanevano tracce di sangue. Anche se molto piccole mi sono preoccupato (anche perché sono piuttosto fastidiose). In seguito sono riuscito anche ad individuare la posizione di queste ferite, sono 2 taglietti microscopici all'interno dell'ano.
la mia preoccupazione è che non riescano a cicatrizzare e a guarire per via dei periodici e continui bisogni. quello che mi serve sapere è se avete qualche pomata ,crema da consigliarmi per cicatrizzare queste ferite?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' possibile prescrivere farmaci o pomate senza una visita diretta: questo e' uno specifico compito del suo Medico. Possiamo pero' suggerirle intanto di fare in modo che le feci restino morbide: aumenti il consumo di acqua e di verdure cotte e vedra' che faranno meno fatica a passare. Poi ovviamente cerchi il prima possibile di recarsi dal suo Curante, cosi' potra' avere certezza della diagnosi e predisporre le opportune contromisure prima che la situazione si complichi; il sospetto e' che siano ragadi anali, ma ovviamente e' soltanto una mia personale supposizione che va confermata con una visita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com