Vertigini quando mangio

Salve, sono una donna di 43 anni. Non ho mai subito interventi di alcun genere e ho una salute di ferro. Non ho mai avuto gravidanze e per molti anni ho assunto la pillola contraccettiva che neggli ultimi 3 mesi ho interrotto per scelta. Non assumo altri farmaci regolarmente. L'unico piccolo problema che ho è che mi è stata diagnosticata una otosclerosi all'orecchio sinistro di tipo ereditario (mia madre e mio nonno) ma non so se questo è legato al disturbo che ora vi spiego: da alcuni mesi ho notato che appena comincio a mangiare qualcosa di saporito, sia dolce che salato, ma solo al primo boccone, avvero un leggero senso di vertigine che passa in pochi secondi. Il fenomeno, che prima era raro, ultimamente sta diventando più frequente. Vorrei sapere a cosa è dovuto. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, con molta probabilità, la sintomatologia sofferta potrebbe essere legata alla patologia diagnosticata. Uso il condizionale, in quanto non conosco personalmente il suo caso clinico. Le consiglio pero', di sottoporsi ad una visita di cointrollo otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico e vestibolare con stimolazione termica. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori