Un dubbio è se puo essere causato

buongiorno , avrei bisogno di un consiglio sono una ragazza di 28 anni da qualche tempo soffro di giramenti di testa , ma questi sopraggiungono solo quando sto a letto ad es giro la testa cambio posizione mi alzo ... sono giramenti forti ma brevi ho provato a dormire con due cuscini non è cambiato nulla non avendo avuto traumi e praticando attività sportiva l'unica cosa sulla quale mi sorge un dubbio è se puo essere causato da un'otite esterna diagnosticata tipo un anno fa ma davvero vado a tentoni ... vi ringrazio anticipatamente . arrivederci
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, la patologia sofferta prende il nome di cupololitiasi o vertigine posizionale benigna. Il tutto deriva, in seguito a i movimenti del capo, dal galleggiamento di cristalli di ossalato di calcio all'interno dei canali semicircolari del labirinto. La patologia deve essere diagnosticata attraverso una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Generalmente, la sintomatologia si risolve con delle manovre liberatorie effettuate dallo stesso specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio tanto,
provvederò a fare una visita specialistica il più presto possibile
un cordiale saluto