Fitte alla parte destra della nuca

Buongiorno, da anni ho molto sporadicamente delle fitte alla parte destra della nuca, la zona dietro l'orecchio e un pò più in alto in pratica. Ho sempre pensato che fosse una cosa normale e dovuta magari a colpi di freddo o umidità, quindi non ci ho mai dato peso. In questa ultima settimana però il dolore è diventato più frequente, soprattutto la sera quando mi riposo sul divano a guardare la tv. Finchè lavoro o sono in movimento non appare il fastidio, e nemmeno a letto, ma solo quando sono seduta e arrivo a sentirmi indolenzito anche l'orecchio destro. Mi sta venendo il dubbio di aver sbagliato a non fare un controllo in tutto questo tempo...secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un'otite ma dati i limiti del consulto a distanza,
deve effettuare una visita ORL.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it