Dimagrimento

mio figlio di 15 anni è un ragazzo alto 1.80 e pasa intorno ai 60 kg nonostante egli mangi molto resta più o meno fisso sul suo peso e ultimamente ha perso qualche kg ,volevo sapere se è una cosa normale magari dovuta all'età in quanto cresce molto in altezza oppure no.lascio la parola a voi
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
sicuramente l'età adolescenziale impegna molto l'organismo nella trasformazione strutturale e morfologica. Questo è uno dei motivi per cui una sana e corretta alimentazione restano fattori importantissimi.
I fattori eredo-familiari, poi, e le attività di studio e sportive completano un quadro complesso nel determinare il fabbisogno energetico.
Sarebbe opportuno, quindi, con l'intervento del proprio medico, eseguire degli esami routinari e valutare eventuali correzioni alimentari da adottare.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!