Dimagrimento.

Ho interrotto la pillola anticoncezionale da un paio di mesi. Da allora ho notato un certo dimagrimento che chi mi è vicino giudica preoccupante. Non sono mai stata grassa e in tutto avrò perso al massimo 3-4 kg in 3- 4 mesi.
Devo aggiungere che è un periodo molto stressante e che ho al tempo stesso ridotto un pò le quantità di cibo,perchè non ho molta fame forse anche per il caldo.
Non ho sintomi,mi sento bene . E' normale o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembra del tutto normale quanto descrive:perdita 3-4 kg in 3-4 mesi tenuto conto dello stato d'ansia.

Ne parli con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio, anche io credo che molto dipenda dall'ansia e dallo stress.Mi hanno allarmato gli altri che mi guardano come se avessi perso 20 kg. In realtà io fisicamente non mi vedo molto diversa: solo in viso e sui fianchi mi vedo meno paffuta di prima.
Volevo solo chiderle se è potuto dipendere anche dal fatto che negli ultimi mesi per via di alcuni problemi di digestione ho aumentato il consumo di pesce rispetto ai carboidrati(che ho diminuito,ma non eliminato, per una continua sensazione di gonfiore). A tal riguardo premetto che ho fatto analisi per la celiachia ma non è mai risultato nulla.
Grazie mille.