Utente
Gentile professore,
da alcuni mesi il mio fidanzato è soggetto a frequenti perdite di sangue dal naso. Non riscontra altri disturbi di alcun genere e conduce normalmente la sua routine quotidiana. Le chiedo quali potrebbero essere le cause. Ritiene opportuno sottoporsi ad esami specifici? Se sì, quali?
La ringrazio anticipatamente per il servizio da Lei offerto.
Cordiali saluti

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

le cause della epistassi possono essere le piu' svariate:
dalle alterazioni nei vasi della mucosa nasale, alle alterazioni pressorie, ad alterazioni nel sistema della coagulazione, uso di droghe per via nasale.

E' bene inquadrare il motivo per poter introdurre una adatta terapia farmacologica.
Alcuni esami del sangue e la valutazione della pressione possono escludere alcune cause, ma una visita otorinolaringoiatrica potra' porre sicuramente una diagnosi piu' corretta.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139