Mi sento questo dolore tutto collegato orecchie e gola, ho anche un po' di cefalea

Salve da due giorni ho un dolore all'interno delle orecchie e faccio fatica a degludire mi sento tipo le ghiandole della gola che mi fanno male, non ho la gola arrossata ma come quando si prende freddo e gonfiano le ghiandole, non lo so non capisco. mi sento questo dolore tutto collegato orecchie e gola, ho anche un po' di cefalea. durante l'inverno questo disturbo mi è capitato piu' volte.è possibile che abbia preso freddo o che sia un infiammazione orecchie-gola? ho messo le otalgan alle orecchie, cosa potrei prendere ? un'antinfiammatorio????

grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
No, questo non è il sito adatto alla prescrizione a distanza e che possa promuovere automedicazione.
Lei deve andare dal suo medico per una visita, se necessario farsi vedere da un Otorino. E' necessario dare uno sguardo al suo faringe e nel caso, in base ai sintomi clinici, effettuare anche degli esami specifici. Per esempio valutare anche un eventuale mononucleosi.
cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO