Testa pesante

salve,sono una ragazza di 25 anni,e ogni tanto,avverto pesantezza alla testa cn senso di giramenti lievi,ma fastidiosi,e m sento cme se m soffocassero il cervello,gioni d più e giorni di meno,alle volte m vengono pure cme delle fitte in testa ke passano dopo 1 secondo,e mal d testa pure dietro al cranio,con stanchezza fisica, e respiri profondi,c'è da dire ke avverto pure ma nn proprio dolore al collo,di più sul lato sinistro del collo,sopratutto qndo sto troppo ferma,ho fatto visita otorina,tutto apposto,visita vestibolare uguale,audiometrica,e lastre alla cervicale tutto ok,premetto ke ogni piccolo dolorino ke ho m metto d'ansia ho sempre? paura di avere qualcosa...cosa possa essere?e cosa dovrei fare.v ringrazio in anticipo per avermi risposto..grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è quella della cefalea di tipo tensivo ma per avere una diagnosi corretta ed eventuale terapia, Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott.antonio Ferrarolo,grazie per avermi risposto in così poco tempo,le volevo dire ke prendo la pillola anticoncezionale da quasi 4 anni,prima x motivi di ciclo,adesso che sno sposata e nn voglio una gravidanza,le dirò ke prima di sposarmi nn avendo rapporti,stavo benissimo,adesso è da 1 anno e mezzo che sono sposata e ogni tanto mi capita d sentirmi così,può centrarci qualcosa la pillola?xkè m capita sopratutto 2 settimane prima del ciclo...grazie

cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi sembra poco probabile che la pillola possa essere la causa dei Suoi disturbi anche perchè l'assume da prima del matrimonio, epoca in cui stava bene ed usava ugualmente la pillola.
Sarei più orientato per una cefalea tensiva ma è chiaro che è soltanto un'ipotesi a distanza.

Cordialmente