Carbone attivo

salve, volevo chiederle gentilmente un cosulto per il mio problema.
da pochi mesi ho acquistato un depuratore mobile per l'acqua, il filtro che pulisce l'acqua è composto da carbone attivo. Ho notato nel pulire il depuratore che sul fondo della vaschetta dell'acqua c'era una leggera patina nera.
telefondando alla casa produtrice mi hanno detto che può capitare.
ecco, la mia domanda è la seguente può essere nociva la continua assunzione di carbone attivo presente nell'acqua per me e la mia famiglia?

rigrazio in anticipo per l'attenzione

buon giorno
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No, il carbone attivo eventualmente rilasciato nell'acqua e' solo materiale inerte, con la caratteristica di essere fortemente assorbente, una specie di segatura biocompatibile.