Anche se mi è sembrato e mi sembra strano perchè non ho delle vere perdite di sangue dal naso,

Salve, è da un paio di mesi che sento odore di sangue, ma siccome non so da dove provenga l'unico posto in cui possa provenire è il naso! Anche se mi è sembrato e mi sembra strano perchè non ho delle vere perdite di sangue dal naso, non le ho mai avute in 19 anni della mia vita. Nell'ultimo periodo però, da quando sento odore di sangue, quando vado a soffiare il naso ho sempre delle crosticine di sangue. Non capisco cosa possa essere, non sarà niente di grave .. solo che mi sembra strano che si formino delle crosticine di sangue quando non perdo sangue dal naso.
Grazie per le Vostre risposte
Sara
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Una perdita minima (da virus, fragilita' capillare ecc.) coagula prima di dar luogo a una vera epistassi, ma si manifesta nel fazzoletto.

Sull' "odore del sangue" non mi pronuncio, ma il problema come enunciato e' una banalita' non meritevole di particolare allarme.